Come si usa il miele

Come decalcificante di Bevande

Spermuta di limone al miele (molto gradevole) – Un abbondante cucchiaio di miele liquido in un bicchiere d’acqua (non ghiacciata) e il succo di un quarto di limone.

Bibita al miele – Versare dell’acqua freschissima in una brocca di vetro, aggiungere tre cucchiaiate di miele e tre di aceto purissimo e rimescolare il tutto. Questa bevanda è straordinariamente dissetante.

Thè freddo al miele – Un abbondante cucchiaio di miele liquido in una tazza di thè freddo e il succo di mezzo limone.

Latte e miele – Incontestabile è l’efficacia del latte e miele contro la tosse e mal di gola, catarri e simili disturbi. Una buona tazza di latte bollito fortemente raddolcito con miele per tre 0 quattro sere prima di andare a letto toglie benignamente i disturbi predetti. Se il troppo dolce vi è sgradevole aromatizzare con alcune gocce di succo di limone 0 d’arancia.

Come companatico negli spuntini

Su fette di pane freddo – Su fette di pane freddo ottima è una crema ottenuta mescolando con una spatola, volumi di miele solido con burro freschissimo.

Con la frutta cotta – Due cucchiai di miele dolcificano gradevolmente una porzione di frutta cotta. Il tenue potere lassativo del miele si aggiunge a quello della frutta cotta.

Dessert al miele – Alla fine dei pasti un cucchiaino di miele su di un biscotto o un crostino di pane costituiscono un ottimo dessert che facilita la digestione diminuendo 0 eliminando la pesantezza e la sonnolenza del dopo pasto.

Yougurth al mille – Condire un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele ed un cucchiaio di fragole 0 mirtilli ( o qualunque frutta si preferisce). Questo modo di condire lo yogurt è molto gustoso e nutriente.

Cure al miele

Fegato – Un cucchiaio tutte le sere prima di coricarsi. Si scioglie in un po’ d’acqua.

Disturbi intestinali – Un cucchiaio da caffè in mezzo bicchiere d’acqua dopo i pasti.

Ulcera – Un cucchiaio da cucina di miele al mattino e uno alla sera prima di coricarsi sciolto in mezzo bicchiere d’acqua.

Malattie del cuore – Tre cucchiai da cucina sciolti in mezzo litro d’acqua, in qualsiasi ora della giornata

ATTENZIONE IMPORTANTE! – La cristallizzazione e del miele avviene per processo naturale, per rivederlo liquido é sufficiente riscaldare il vaso a bagnomaria senza superare o 45 gradi centigradi. Conservare in luogo fresco e asciutto e possibilmente all’oscuro.

Prendendo ogni mattina un cucchiaio di miele ci si accorge presto che il miele da vigore per tutta la giornata. Non è slogan ma una constatazione farta da sponivi, da persone che lavorano intensamenta anche intellettualmente nonché da convalescenti. L’uso quotidiano di miele puro, naturale procura energia, benessere e salute.
Ottimo é un consumo costante di 30 gr. al giorno